Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2013, 14:46   #30
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro Visualizza il messaggio
Onestamente io non spenderei 90 euro per una barretta di 9w led su un nano di 60 litri affiancate a delle pl. Mi sembrano alquanto inutili. Se volessi passare ad illuminare a led a limite comprerei una plafo led magari in kit fai da te per una cifra di poco superiore tipo un 3wx24 dimmerabili. Resto convinto del primo consiglio che ti ho dato. Se vuoi passare al led allora togli anche questa pl e passa totalmente a led anche perché i led sono più ossidanti sul sistema rispetto alle pl quindi con la modifica dell'illuminazione modificheresti ulteriormente la chimica della vasca dopo la maturazione che stai facendo. :) E cmq se lasci la lampada originale della plafoniera che hai e metti due pl da 18w bianche/blu sulle laterali rimani cmq a 64 euro non a 85 e con la giusta e proporzionata gradazione bianco/blu.
si insomma diciamo prezzi simili ecco.. la domanda cmq come detto non era campata in aria perché avevo letto questo topic che adesso ho trovato: http://www.acquariofilia.biz/archive.../t-367465.html e mi ero incuriosito.

cercherò di seguire il tuo consiglio, grazie
Axiom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11986 seconds with 14 queries