Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2013, 21:45   #17
cica.manu
Pesce rosso
 
L'avatar di cica.manu
 
Registrato: Sep 2009
Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cica.manu

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenk79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
non è normale ...... significa che nella gestione che utilizzi ora vengono favoriti i ciano ...... non è il dsb o il berlinese ...... sono le condizioni che limitano le altre alghe , comprese le coralline e probabilmente anche alcuni ceppi batterici
i ciano sono incredibilmente versatili .... se mancano nitrati o ammonio sfruttano l'azoto atmosferico disciolto ....... se manca il fosforo riescono a supperire utilizzando i solfati
le altre alghe e alcuni ceppi batterici non sono altrettanto versatili ....... quindi non riescono a competere .....
se la vasca fosse mia (in rosso per evidenziare) cercerei di sporcare l'acqua sino a vedere spuntare qualche filamentosa (ripeto) se la vasca fosse mia
Premetto che non sono un esperto di dsb, ma provo a dire2 parole su quello che ho visto di persona. La vasca si presenta con una colorazione praticamente verde e rossa , in vasca ci sono dai dinoflagellati alle filamentose ai ciano. Le alghe ricoprono tutti i vetri e i ciano tutte le rocce e tutto il fondo. Il problema , secondo me e un altro ragazzo , è imputato al dsb che sembra praticamente mezzo morto, tolti i primi 3-4cm sotto non c'è vita e la cosa più preoccupante ( a nostro avviso ) è quella macchia nera che inizia a vedersi dal vetro frontale.Il fatto che abbia inquinanti a zero, potrebbe essere imputato al fatto che sono le alghe a nutrirsi degli inquinanti.
Ema, troppo duro?
no no gisto!!! meglio essere chiari!
a me piacerebbe capire la dinamica di questa marcilenza..... dato che non ho fatto altro che alimentare normalmente sempre e non inserire niente di strano oltre agli integratori di ca kh

io invece sono una via di mezzo fra paolo e stefano ma una decisione andrà presa!

stasera provo a prelevare un campione di sabbia tumefatta e faccio il test del naso
__________________
vendo koralia magnum 5
cica.manu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15584 seconds with 14 queries