24-09-2013, 21:21
|
|
Pesce rosso
Città: Abbiategrasso (MI)
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Psycho91
|
si quello postato da me è aquascaping assolutamente.
Ma intendeva essere uno spunto di layout per un plantacquario vista la grande disponibilità di luce, più che una "idea" di fare aquascaping
Ma data la sistemazione della vasca, che permetterebbe la visione di soli due lati, ripeto, il mio consiglio definitivo sarebbe per un allestimento e arredo "angolare" che dall'angolo che sta addossato al muro.
Insomma siccome starà nell'angolo direi di dividere il quadrato di base in due triangoli.
il triangolo dietro che da sul muro, allestirlo con parete di roccia, sabbia, ghiaia, legni, radici.
poi invece il triangolo davanti lasciarlo "più" libero (non spoglio!!! anzi!) in modo da avere una diagonale dell'acquario in piena libertà.
Non so se mi sono spiegato bene.
Insomma quasi facendo finta che sia un angolare con vetro curvo, solo che hai un altro angolo davanti.
Potrebbe sembrare strano, perchè poi non puoi vederlo frontalmente, avendo lo spigolo.
Però a me piace come idea.
E poi usare una marea di piante ovviamente.
Appena possibile faccio uno schema e inserisco l'immagine.

In rosso la plafoniera, che a mio avviso sarebbe ovviamente meglio andasse in quel verso disegnato.
Altrimenti bisogna cambiare idea layout
|
Il discorso del triangolo l'ho capito :) la Plafo purtroppo non posso spostarla ma comunque risulta essere centrata..
 - now Free