|
Originariamente inviata da Matteo.93
|
|
Originariamente inviata da pette
|
Elettric blu, forme baloon... sono selezioni fatte incrociando più volte consanguinei per raggiungere il risultato commerciale desiderato... d'altro canto queste specie sono molto più delicate, soggette più spesso a diverse patologie e meno longeve...
|
per le forme baloon e pinne a velo sono d'accordo con te, ma per quelli blu mi sono documentato molto bene e ti assicuro che non è come dici tu!
|
Collaborando con un negozio posso garantirti con certezza, che quelli blu intenso, chiamati nelle stock list "elettric blue ram" sono molto più delicati, c'è una buona richiesta dal mercato ma ho potuto constatare parlando con chi li ha acquistati che effettivamente sono molto più delicati, vista la facilità con cui mi è stato riportato che hanno preso l'ictio o una batteriosi, deduco quindi che per esaltare e mantenere tale pattern vengono effettuate più riproduzioni con consanguinei, gli esemplari a pattern "classico" invece, dagli stessi fornitori, si sono dimostrati molto più vitali e resistenti...