Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 16:44   #5
Kromie
Guppy

L'avatar di Kromie

Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti hanno detto male, i platy si mettono a tri formati da un maschio e 2 femmine minimo, ma è una condizione piuttosto brutta perchè andrebbero messe almeno altre due femmine per come la vedo io, senza contare che una volta che figliano non bastano vasca da 100 litri per contenere la prole, idem per il combattente, due maschi non si possono mettere e maschio e femmine, bhe è quasi sicuro che il maschio ammazza la femmina.

Io come prima causa del tuo insuccesso vedrei il fatto che hai messo pesci in una vasca così piccola il cui filtro non è nemmeno forse in grado di smaltire il carico organico prodotto dai pesci e ti ha fatto impennare nitriti e nitrati.

CONSIGLIO

Le vasche piccole non sono le più facili da tenere, tutto il contrario bisogna essere molto preparati per tenerle e saperle gestire , senza contare che se fatte con criterio a volte si arriva a spendere come una vasca di medie dimensioni.

secondo me appena vai al supermercato e trovi un offerta puoi prendere una di quelle vasche commerciali a 70/80 euro, sono di circa 80 /100 litri , non spendi nulla perchè sono già complete a parte le piante solo così secondo me puoi imparare bene senza spendere eccessivamente.
Kromie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08374 seconds with 13 queries