Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 16:09   #10
barmauri
Guppy

Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
Non me la prendo, ma ti assicuro che il minimo è 0.5 mg/l nei test che uso io, e ciò che esce a me è acqua limpida leggermente sfumata di rosa, nemmeno un decimo di quello che rappresenta il minimo della scala.
Comunque, non sono l'unico ad avere i nitrati a 0. Le piante che ho le puoi vedere nel mio profilo.
Ora qua andiamo fuori OT.. ho visto il tuo profilo e intanto complimenti per l'accurata descrizione.. sarei curioso di sapere che test usi, ma a parte questo quando metti nitriti da 0,0 a 0,5 cosa siginifica? perchè se trovi i nitriti superiori allo 0 c'è qualcosa che non va di sicuro e se il filtro non nitrifica bene produce ance pochi nitrati.. a parte questa considerazione che andrebbe approfondita, hai molte piante a crescita veloce che sicuramente assorbono molti nitrati e non hai un carico organico pazzesco dato dai pesci che vero ce ne sono una 15cina, ma pur vero che non sono pesci che sporcano chissà quanto, in paritcolar modo se sei come presumo, parsimonioso nel dar da mangiare.. cioè se vogliamo andare fino in fondo il tuo acquario da 90lt è forse proprio la conferma di quanto personalmente sostengo..

molte piante a crescita rapida, pochi nitrati, ma qualcosa c'è comunque e non 0 da quello che tu stesso dici

Siamo tutti qua per migliorarci credo, però lo possiamo fare solo con un confronto sereno.. poi ognuno gestirà le sue cose come meglio crede

un saluto
maurizio
barmauri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10943 seconds with 13 queries