Salve, mi chiamo Daniele cercavo da tempo un forum per chiedere consigli..
Mi è sempre piaciuto avere un acquario solo che ogni volta provassi a farlo "partire" non so perchè non andava a buon fine.. nonostante chiedessi ai rivenditori.. ma come sappiamo quest ultimi ti dicono molte volte di tutto cosi da farti comprare più cose.. ultimamente dopo tanto tempo che lo avevo messo da parte ho deciso di riprenderlo e riprovarci con qualche attenzione in più .. e forse stavolta ho capito dove sbagliavo , praticamente uso dei cannolicchi che sono lisci e quindi i batteri non riuscivano a formarsi e quindi si doveva immettere nell acqua il prodotto adatto( ovvero introdurre i batteri..)io di solito mettevo solo il biocondizionatore per metalli pesanti e per il cloro portavo a far controllare i valori dell acqua e mi dicevano che era perfetta (naturalmente passata più di una settimana) ma una volta introdotti i pesci tempo una settimana o poco più e morivano... ora stavolta sto provando come dicevo prima a mettere i batteri... speriamo vada bene.. però avevo bisogno di consigli utili , il mio acquario è molto piccolo è un 20 lt ce l ho solo per iniziare e vedere se mi appassiona veramente cosi tanto quest hobby .. volevo chiedere ma per abbellire e per migliorare la qualità dell acqua è vero che posso mettere piantine come il ceratofillo? che non necessita di co2 introdotto e di particolare luce?
Beh aspetto risposta e se avete consigli sarò lieto di ascoltare :) grazie :)