Discussione: Riproduzione sterbay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 12:51   #1
qazqaz
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Cittā: tor san lorenzo - roma-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 +1
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione sterbay

Dopo aver girato su internet e sul forum, penso di aver letto l'impossibile in merito ho provato a replicare nel mio acquario praticamente tutte le tecniche lette(a dire la veritā molto simili tra loro talvolta cambiava solo qualche dettaglio)

Ho 6 sterbay di cui piu grandicelli e altri 4 un po piu piccoli, ma si parla di esemplari di 4 anni per i grandi si parla anche di 6 anni

i 2 grandi ho provato a farli riprodurre quando erano soli e la femmina si era anche gonfiata ma il maschio non era interessato a metter su famiglia quindi tutto č saltato, mi ha fatto un paio di volte sto scherzetto

Le uniche cose che leggendo su internet che non ho provato sono

riduzione del 50% dell'acqua in vasca per 2-3 giorni
somministrazione di cibo vivo


ieri ho fatto un cambio di acqua del 20/25% e i cory dal gruppo che solitamente formano si sono divisi a coppie negli angoli ma stamattina non si vedeva niente e ognuno stava per i fatti suoi

ho introdotto acqua piu fredda intenzionalmente per abbassare la temperatura e tenuto il livello sotto il getto della pompa di movimento, per simulare l'acqua che cascava dal "cielo", ho tenuto la vasca aperta per tenere la temperatura piu bassa, ho aumentato le dosi del cibo nella settimana antecedente al cambio di acqua, ho provato anche a farlo solo il giorno prima, o 2 giorni prima o solo dopo il cambio di acqua insomma le ho provate un po tutte e a questo punto chiedo aiuto a chi puo aiutarmi a far riprodurre i miei sterbay!! Ho intenzione di fare un cambio massiccio di acqua verso venerdi o sabato quindi posso risfruttare quell'occasione!
__________________
Cerco corydoras...
qazqaz non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12758 seconds with 16 queries