Discussione: Che ne dite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 11:03   #5
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gippy Visualizza il messaggio
EDIT. ora che ci ripenso.. forse un monospecifico fa più figura, comunque metti quante più piante puoi, almeno gli avannotti si nascondono. Anche perché oltre a migliaia di endler ti ritroverai con migliaia di platy/portaspada.. va bene che se li mangiano però il rischio invasione c'è sempre... il mio portaspada non si è mai filato gli avannotti, eppure hanno fama di essere dei voraci predatori
Anche io starei su un monospecifico, non ho mai allevato portaspada, ma secondo me in 50 litri ci stanno un po' strettini, sono dei veloci nuotatori e penso abbiano bisogno di vasche più lunghe, se proprio starei sui platy; inoltre come dice Gippy va a finire che poi ti ritrovi con migliaia di avannotti di endler e di platy/portaspada con l'andare del tempo di solito gli adulti si abituano agli avannotti e non li predano più.
In una vasca come la tua io metterei 3o4 endler (ricordando di mettere più femmine che maschi).

Ceratophyllum, egeria e tutte le galleggianti sono grandi consumatori di fosfati (ho avuto un problema di fosfati alti nel caridinaio, non ho potato la ceratophyllum per un mesetto e bum fosfati spariti ) pero 0,3 w/l sono proprio pochi pochi, non riesci a portarti almeno a 0,5 - 0,6? è un peccato essere così tanto limitati dalla luce

Page generated in 0,10661 seconds with 13 queries