Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 08:01   #41
shak
Pesce rosso

L'avatar di shak

Città: Cervignano D'Adda (LO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Max è tutto normale funziona così, di organismi che popolano le rocce ce ne sono tantissimi da quelli piu grandi e visibili tipo i vermocani, lumachine, ofiure, asterine.... a quelli più piccoli come i batteri. Alcuni muoiono all'istante appena entrano a contatto con l'aria, altri magari nelle ore del trasporto, altri magari quando nella nuova acqua.
Le rocce possono essere più o meno mature e più o meno vive e le mie per esempio erano praticamente morte ma poi si ripopoleranno e potranno rilasciare più o meno fosfati e farti avere più o meno alghe ma questo va a fortuna.
Noi quello che dobbiamo fare, come dice vania in maniera sacrosanta, è avere pazienza e non pensare all'alga come a un nemico ma come un'utilissimo amico e che quindi in maturazione non dobbiamo pensare di far la guerra alle alghe, qualcuno ha confuso...questo è l'approccio se venissero a vasca matura e come detto sempre da vania ci vuole un anno affinché una vasca trovi un equilibrio e giri bene per il resto ascolta tutto quello che ti ha scritto tene :)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
shak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10484 seconds with 13 queries