Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2013, 07:24   #8
malvyn
Avannotto

Città: foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte, come sempre graditissime.

Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
Un paio di domande. Hai letto il forum, in generale, prima di iniziare ? Hai il resto dell'attrezzatura di base ? Intendo, test, rifrattometro, impianto RO, sale per preparare nuova acqua? Tutto, comunque, dipende da cosa vuoi allevare. Con quello skimmer ed il biologico (che comunque non serve) puoi allevare solo molli, lo sai vero?
Non ho capito il digiuno a cosa serve ... Che pesci sono ?
So che non potrò allevare coralli duri, e in questa fase non mi interessa.
L'attrezzatura di base è compresa nella vendita, tranne l'impianto di osmosi, al quale sopperirò acquistando l'acqua per i cambi mensili.

Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Nello smontare prima si tolgono, le rocce poi l'acqua, nel rimontare prima si fa la rocciata poi si mette l'acqua.
Il digiuno non l'ho capito nemmeno io,
E ti consiglio prima di partire di leggere tutte le guide e chiedere ogni cosa, iniziare con una vasca avviata non è cosa semplice.
grazie per la precisazione.

guide e topic ne ho lette molte, ma è dura senza avere una vasca in cui mettere in pratica le letture.

nella vasca che intendo acquistare, oltre alle rocce vive (20 kg circa) ci sono 2 ocellaris, 1 Paracanthurus, una lumaca turbo e qualche corallo, il reso del vivo è già stato venduto ad altri.

Il venditore mi ha consigliato di acquistare un' altra decina di rocce vive (che lui aveva con altri coralli e che ha venduto insieme ad essi).
Quindi il filtro biologico posso toglierlo giusto?

queste sono un paio di immagini dell'acquario in vendita.

malvyn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08904 seconds with 13 queries