Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 23:14   #93
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da khavy Visualizza il messaggio
è fattibile??
Mi spiego meglio, ho una vasca di comunità da 80l, con un trio di betta, 5 cardinali, 6pangio, 3 otocinclus( che sposterò non appena il nuovo caridinaio è maturato) e una quindicina di red cherry; i valori sono:
Ph 7,5 gh 11 kh6 no3/no2 0 (misurati ieri) temp. 24°
Da qualche giorno ho problemi con 2 cardinali, a cui sono spuntati parecchi puntini bianchi e si grattavano... era da qualche settimana che li vedevo grattarsi ogni tanto, ma non gli davo tropeso... poi sono spuntati i puntini-28d#
Molto a fatica sono riuscita a prenderli e li ho messi in quarantena in 10l con riscaldatore a 30° e areatore.
Il problema è che ora anche altri pesci stanno iniziando a grattarsi! ...altri 2 cardinali e il maschio di betta!
A questo punto, vorrei fare la cura dei 30° a tutta la vasca, ma le caridine la reggono?
Ormai saprai che quando spuntanto i puntini bianchi è già troppo tardi...ed i poveri pesciotti infetti sono inrecuperabili ù
Bisognerebbe accorgersene prima...quando si notano i primi segni dei pesci che si sfrecano contro qualsiasi cosa,che sia una pianta,un legno o una pietra...li si che con una termoterapia,areatore sempre accesso e qualche giorno di buio...si puo' (seppur non facilmente) di debellare questa fastidiosissima batteriosi.
Ma chi dice queste stupidaggini? Quando si vedono i punti bianchi i pesci sono curabilissimi!! Anche perché prima di vedere i puntini è quasi impossibile capire se hanno l'ictyo o no. E comunque, se curata in tempo e in modo adeguato, l'ictyo guarisce quasi sempre. E poi non è una batteriosi, ma una parassitosi da protozoi.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12871 seconds with 13 queries