Discussione: Wave Box start
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 20:46   #6
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kromie Visualizza il messaggio
Queste rocce sono nuove, nel senso che qui a torino ho la fortuna di avere un rivenditore " outlet" che periodicamente mette rocce come queste in una vasca da 4000 lt con le altre rocce per farle insediare e dopo 6 mesi le mette in vendita a 5 euro al kg , ma ne ero consapevole, martedì inserirò altri 2 kg dalla sump della vasca di un amico, purtroppo in questo periodo ho appena avviato la nuova vasca dolce ( 600 lt ) e sto spendendo un sacco per quello ho risparmiato un pò sulle rocce.

Per quanto riguardo la luce potrei anche cambiarla, ma solo se non andasse bene per i duri, potrei prendere un hqi da 70 w da adattare, la mia paura è che sbordi e non ho la possibilità di appenderla, quindi ne dovrei trovare un modello con supporto.

La pompa invece basta o ne aggiungo un'altra ? è da 2000l/h quella che ho ora.

Per la maturazione ho sentito che c'è chi fa il mese di buio e chi parte da subito con il fotoperiodo completo, in questo momento io do già luce e sono propenso per il secondo metodo, può andar bene ?

lo skimmer che ho indicato può andare, lavora bene ?

Grazie per la risposta.
Le rocce morte possono essere ripopolate da batteri ma non torneranno mai ricche della flora e della fauna che hanno le rocce che arrivano dall'oceano: Anfipodi, ofiure, spirografi, macroalghe, lumachine, granchietti e molto altro. La vasca è così piccola che io un piccolo investimento lo avrei fatto, fa davvero la differenza. Magari avrei messo dopo la luce ma non avrei rinunciato alla varietà di vita.

Luce io ho messo questa http://www.ledpacific.com/36w-quad-p...rium-bulb-e27/ e LPS vivono bene, SPS ne ho inserito uno da poco è presto dirlo. Considerando che però nella nostra vasca ci sono solo 20 litri netti la luce è più che sufficiente, e infatti su consiglio di @erisen ho pres una tridacna al petfestival e per ora sta benone. E poi ho delle fluorescenze bellissime.

io nel wawe box 30 ho il niagara come te affiancato da una pompetta da 400 litri l'ora. Sei sicuro la tua pompa sia da duemila ?

Io son partito subito con la luce.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13746 seconds with 14 queries