Discussione: Che ne dite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 19:12   #2
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Madwolf92 Visualizza il messaggio
Per le piante sì, volevo mettere un bel po' di ceratophyllum (così mi tiene a bada nitrati e fosfati), il muschio sul fondo tipo tappetino erboso e microsorum+anubias nana sui legni. L'egeria (la cara elodea) ha bisogno di molta luce? Interessante il limnobium, potrei metterlo anche nell'altra vasca contando che lì ho i fosfati un po' altini e un'illuminazione più forte di questo in allestimento o gli basta un'illuminazione scarsa?
I portaspada andranno benissimo :) era una considerazione estetica.
L'idea che hai per l'allestimento geneale è molto carina. L'egeria non è particolarmente esigente, si nutre molto di nitrati, che determinano la distanza degli internodi (più sono distanti più ha carenza di sostanze azotate), per la luce cresce bene anche con 0,4 w/l o anche meno credo... non so che luce hai tu.. per il limnobium la luce ci vuole, ma considera che essendo galleggiante praticamente è vicina alla luce.. luce comunque medio-forte, non scarsa.. così a occhio direi dai 0,5w/l in su.. tentare comunque non nuoce.. sennò la lemna.. quella si che cresce dappertutto
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11193 seconds with 13 queries