Discussione: KH e CALCIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 18:47   #2
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da g1u53pp3 Visualizza il messaggio
Come suggerito a 24 ore dall inserimento dei buffer per calcio e KH i valori sono i seguenti: Calcio da 180mg/l a 220mg/l mentre per il kh da 5,5 mg/l a 13,4 mg/l. Per quanto riguarda il KH ho seguito le indicazioni riportate sulla confezione stessa ovvero 1 cucchiaio per ogni 50 litri di acqua, quindi avendo una vasca da 100 litri ho usato 2 cucchiai. attendo vostri preziosi consigli. Grazie mille
Purtroppo le istruzioni non possono essere adatte ad ogni vasca, intendo dire che se il kh è così alto, devi quasi sospendere la somministrazione del suo buffer, mentre devi continuare con il Ca. Le misurazioni sono l'unica cosa che può darti le informazioni su ciò che la Tua vasca richiede.
Inoltre tieni conto che il valore del Magnesio è importante per poter avere un equilibrio stabile della triade.
Tieni conto che un Kh troppo alto porta a precipitazioni di Ca.
Misura il Mg, riduci molto l'integrazione del buffer per kh e continua con il Ca. Poi misure, e ancora misure, fino a trovare i dosaggi corretti per la Tua vasca.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries