Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 18:19   #13
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Provo, cercando di trattenermi, a spiegami meglio:

Hai 16 anni e scrivi qua da nemmeno due mesi e affermi cose contraddittorie e non corrette.

Accettare l'ironia e cambiare un minimo atteggiamento è il minimo per poter andare avanti ad imparare qui dentro, perchè se continui a fare affermazioni dalle quali per te non si può prescindere, tipo "non è colpa sua" o "se ne occupa alla perfezione"...sarà difficile che impariate qualcosa, sia tu che il tuo amico.

La prima cosa da fare, adesso, è ammettere candidamente di aver cannato "quasi" tutto, e con umiltà cercare il prima possibile di ripristinare la situazione, mettendo in dubbio qualsiasi tua/del tuo amico conoscenza in merito.

Tutti quei pesci sono un mischione assurdo e i valori "tutti nella norma" non significano assolutamente niente, se non ci dai dei numeri.
Nella norma in quella vasca non c'è niente.

A prescindere da cosa salta fuori a livello batterico/infettivo/parassitario, la popolazione, la gestione e l'allestimento della vasca vanno cambiati.
Come ti è stato detto, due piantine così per sbaglio, oltretutto a crescita lenta, non assorbono a sufficienza le sostanze di rifiuto, perciò vanno decisamente aumentate, così come va diminuito (ed aggiustato) il numero e le specie dei pesci presenti in vasca.

Controlla ammoniaca, no2, no3, ph, gh e kh...posta i valori precisi e descrivi meglio la sintomatologia dei pesci, magari postando anche delle foto.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08898 seconds with 13 queries