Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 17:16   #7
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tuo amico ha sbagliato tutto, e se anche a tu hai una popolazione simile è meglio che correggi prima di far danni!
Come ti è stato detto, i pesci sono assolutamente incompatibili, non possono vivere insieme per questioni di valori d'acqua richiesti e spazio.
I Neon vogliono acqua tenera e acida e vasche di almeno un metro;
Gli Scalari vogliono anch'essi acqua tenera e acida, oltre che una vasca di almeno un metro di lunghezza e 40 centimetri di altezza, inoltre non andrebbero abbinati ai Neon perché questi ultimi sono facile preda di essi. Inoltre andrebbero messi a coppia in almeno 120 litri netti;
I Poecilidi come Guppy, Platy e Molly vogliono acqua dura e basica;
Le Caridine che specie sono? Comunque è facile che vengano predate da altri pesci.
Comunque tutti sbagliano, il primo io, nessuno sa tutto. Al tuo amico conviene portare i pesci in negozio e informarsi qui come va condotto un acquario in maniera consapevole.
I valori dell'acqua quali sono? Vanno misurati con i test a reagente,
Aggiungo che un acquario, prima di vedere pesci o caridine, deve girare a vuoto con piante per almeno un mese, al fine di far insediare i batteri in vasca e nel filtro e per far passare il picco dei Nitriti, velenosi per i pesci e per gli invertebrati.

Page generated in 0,10455 seconds with 13 queries