Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2013, 12:18   #6
leoapistogramma
Guppy

L'avatar di leoapistogramma

Città: Veneto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
non usare ph minus o altri similari che ti mandano giù il ph chimicamente, usa torba o estratti di torba/catappa, pignette di ontano, quercia ecc...
ai borelli un acqua estremamente acida non serve, sono di zone più basiche rispetto ad altri sudamericani per cui li puoi allevare tranquillamente a ph 7/7.2 e scendere leggeremente come valori solo per la riproduzione (6.8ph).
se l'acquario è nuovo i nitriti alti sono normali sarai nel picco dei nitriti, c'è solo da aspettare e far maturare vasca e filtro.
grazie della risposta,ora ho il ph a 7.6 se uso catappa quante foglie uso per arrivare a 7 ph?
ho usato il ph minus perché lo avevo usato tempo fa per il 25 lt su consiglio del negoziante.io ho un filtro interno duetto dj 100,se volessi usare torba dove la metterei?il filtro è interamente occupato dalle spugne e dai carboni attivi e anche se tolgo le spugne non ci sta un sacchettino perciò vorrei usare foglie di catappa per ambrare e acidificare.qunanto mi fa scendere il ph?da voi a quanto le vendono le foglie?qui a 9 di 4 foglie medie
leoapistogramma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09382 seconds with 13 queries