Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2013, 20:03   #111
Daniela1980
Pesce rosso

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie,
Le tue parole mi fanno tornare un poco poco di sorriso :)
Guarda, io ricordo benissimo che la sessiflora creaceva 2 cm al giorno...ora resta li...
La rosanervig aveva delle foglie apertissime e rosa rosa nelle nervature...ora e striminzita...
Sono loro due le piante a rapida crescita che mi davano dei segnali di salute...ora si vedono che sono striminzite...
Qua crescevano a dismisura

Ora hanno le foglietto e sottili sottili sottili...

Per quanto riguarda invece il discorso della circolazione illuminarmi un po....
In effetti se vogliamo entrare in un discorso profondo io noto questa cosa:
La pompa spara fuori un getto fortissimo...ma forte davvero....ora hai visto come è la vasca dall alto...il getto parte e si scontra contro la parete stondato frontale...
Ovviamente si creano delle correnti che spingeranno a raggiera...
Tutto ciò che sta nella parte alta di questa raggiera tende a essere richiamato dalle entrate dell acqua della pompa ma ciò che in vece cade verso il basso seguendo il vetro tende a restare secondo me....inoltre lo sporco passa dalla sessiflora per andare alla pompa e le sue foglie trattengono....
Tu cosa volevi dire?
Ora i fosfati li tengo a bada con il cifo fosforo ma per i nitrati cosa devo prendere che io non ho nulla a riguardo?
Oggi ho cercato il test del ferro ma non l'ho trovato...domani riproverò o al massimo nei primi giorni della settimana...
Il KH è arrivato a 14 e se staziono il ph a 7,3 abbiamo 22 di co2 che credo sia più che accettabile giusto?
La temperatura staziona a 25,5 26,5... Spesso credo che i 32 gradi fissi in vasca in maturazione abbiano molto inciso per il proliferare delle alghe...
Scusa per il discorso lungo ma sai...se non ci avessi tenuto tanto all acquario non lo avrei anzi allestito :)
Via vado a vedere se riesco a dare da mangiare ai pesciolini che ancora non ho capito come fare!!
Grazie
Ciao
Daniela
Daniela1980 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19873 seconds with 13 queries