|
Originariamente inviata da giuseppeeee
|
Io volevo mettere: guppy, endeler, portaspada, e blak molly. Oltre a questi che mi consigli? Per i pulitori? Sia da vetro che da fondo? Volevo mettere corydoras red cherry per il fondo. Le misure: 100x30x40h
|
Guppy e Endler no, si ibridano, ok gli altri, ma su questi 2 fai una scelta.

Parti da un trio, 2 femmine e un maschio per ciascuna specie, se le trovi da privati meglio ancora in quanto solitamente sono più sani.
I pulitori non esistono, nessuno mangia feci e nessuno vive degli scarti alimentari.
Questo significa che, se pensi di prendere dei epsci per non alimentarli al fine di pulire gli scarti, mi dispiace ma non è l'atteggiamento. Se invece intendi pesci da fondo, (infatti a ragione parli di Corydoras) mi dispiace ma tu parli di ghiano "medio grosso", quindi totalmente inadatta ai Corydoras che invece vorrebbe sabbia, o quantomeno ghiaino di 2 - 3 mm, arrotondato e non tagliente.
Quindi al più, io inserire delle Red Cherry. Potrei anche consigliarti un Ancystrus, ma te la rischi, son pesci che potrebbero sradicare piante e che in giovane età facilmente vengono scambiati con i molto più grandi Plecostomus.