Discussione: una mezza pazzia ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2013, 15:31   #13
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Bello filippo, un bellissimo giovane esemplare, per giunta. L'hai preso da rosario?
no, da lui ne è arrivato uno già in livrea da adulto, l'ho visto che era già nella vasca.
Io invece ho avuto un'occasione per cui l'ho praticamente preso nella sua busta così come uscito dall'aereo, senza che passasse per nessuna altra vasca intermedia. Ovviamente è stata dura far fare l'acclimatamento, ho finito dopo varie ore che era mezzanotte passata perchè non si riprendeva dallo stress. Dopo due giorni ha cacciato i puntini, ma sono durati mezza giornata (raddoppio di iodio + vitamine in acqua + qualche goccia di melaleuca). Ora dopo la prima settimana ha mostrato decisamente appetito verso l'artemia scongelata mischiata con un pò di alga nori. Ha inziato anche a spizzicare quella liofilizzata. Invece con il granulato niente, anche hi-green non sembra di suo interesse.
Prima di dire vittoria aspetto che passino 4 settimane così ho il perido di incubazione completo. Se tutto procederà bene, appena mostrerà di sviluppare la macchia arancio lo passerò nel dsb. Tieni conto che l'acqua del cambio del dsb la uso parzialmente per fare i cambi nella vasca di quarantena, quindi avrà anche modo di acclimatarsi lentamente alle condizioni del dsb
Se ha cominciato a mangiare ed in mezza giornata sono spariti i puntini, hai gia' un pesciotto in salute. Io di settimane ne aspetterei altre due,.....morirei dalla voglia di inserirlo in vasca

Page generated in 0,10121 seconds with 13 queries