Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2013, 11:29   #1
_Gio_
Avannotto

Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'è un problema ma non riesco a trovarlo!!!

mirabello 30 lt, allestito da maggio.

pH:7,5 (in realta dovrebbe essere qualcosa tipo 7,3 ma il test a reagente non ha quella misurazione).
NO3: 0
GH: 8
KH: intorno a 8

flora: anubias barteri nana(svariate), fissidens fontanus, vescicularia, bolbitis, vallisnera, riccia e lemna minor.
fauna:4 red cherry, 10 danio margaritatus
Ho inserito le prime red cherry a luglio, forse a causa delle temperature(durante il trasporto perche in acquario ho le ventole autocostruite che tenevano la temp a 26°) e molto probabilmente anche delle condizioni in cui erano gia in negozio, mi hanno abbandonato tutte nel giro di una settimana.
A inizio settembre ne ho comprate altre 6(molto rosse forse sakura o simili, non so la differenza), non credo ancora tutte adulte, a occhio 1/2 femmine e 4 maschi.
di queste una è morta poco dopo l'introduzione le altre si sono ambientate benissimo da subito, sempre attive e ottime spazzine in quanto tengono pulito il fissidens fontanus.
Oggi al cambio d'acqua (che avviene circa ogni 8-9gg per non stressarle, 4-5lt) ho trovato un'altra red cherry morta che fino al giorno prima stava benissimo.
C'e' qualche problema nella conduzione? Quale puo essere la causa della morte? come mai da un mese a questa parte non ho avuto ancora riproduzioni? sono sicuro che almeno una per sesso siano adulte ma nelle femmine ancora niente uova anche se i maschi un paio di volte giravano nell'acquario come impazziti per qualche ora.

grazie mille in anticipo per le risposte!!!
_Gio_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11317 seconds with 15 queries