Discussione: Ripartiamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2013, 10:25   #1
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Ripartiamo

Ciao a tutti!

Si inizia con il nanoreef, poi si fanno altri di vasca grande, e poi... si cambia città, si trova un appartamento e come al solito la prima cosa che guardi è dove posso mettere l'acquario!

Sono 21 giorni che sono in casa nuova ed il mobile è già nella sua posizione, la vasca imballata e l'attrezzatura in un borsone... è una malattia!!!!

Per chi si ricorda è la vecchia vasca nanoreef di Sjoplin, quella sfortunata, un cubetto 45x45x45 con mobile e sump di 40x40x40.

Partiamo che vorrei avere una vasca con lps e qualche sps se riesco, principalmente ricordee, parazhoantus e vedremo cosìaltro.

L'illuminazione è una plafoniera led artigianale che oramai ha 3 anni ma che fa ancora il suo lavoro, ho aumentato i blu per avere ancora più fluorescenze.

Mi stavo scervellando sulla gestione, sono fuori tutto il giorno e stare troppo dietro la vasca non è possibile, ieri mi è venuta l'illuminazione. In sump, oltre la pompa di mandata tengo soltanto una roccia viva e un sacco di chaetomorfa, in questo modo, in teoria, riesco ad avere, senza schiumatoio, valori bassi di nutrienti non voluti, ottimo refugium con tutti i benefici che può portare. Ricordo che è un refugium grande quasi quanto la vasca quindi dovrebbe dare un buon risultato.

Come movimento 2 nanokoralia... riscaldatore da 200w.... in totale ho 100w in media che se ne vanno come consumo di corrente elettrica. Come posizione DEVO metterlo vicino ad un termosifone, circa a 10 cm, secondo voi posso avere problemi di surriscaldamento in inverno?
__________________
cazz che pall
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15279 seconds with 16 queries