Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2013, 17:56   #99
Markfree
Discus

Cittā: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
barmauri gia te l'ho detto, il mangime non č necessario e il tempo di 30gg č gia considerato in eccesso.

Puo capitare di non beccare il picco, in tal caso si fa attendere proprio per essere sicuri una 5a settimana e basta, poi si comincia ad inserire i pesci, poco per volta

Quote:
č vero che potrebbe esserci stato, ma siccome quando si innesca il ciclo dell'azoto, i nitriti vengono trasformati in nitrati, se non erro qua i nitrati sono a zero!! personalmente avrei molte perplessitā a inserire i pesci in questa situazione..
La soluzione piu plausibile č che nitrati e nitriti siano assorbiti dalle piante, per questo non ha visto il picco. Inoltre ha pure messo il cibo nel vano filtro, come da te consigliato, per cui quanto ti ho detto assume ancora maggiore valore

Quote:
Sempre per esperienza personale al primo mio acquario sono proprio incappato in questa problematica.. dopo un mese e mezzo ho inserito i pesci ma il picco non c'era stato e indovina che fine fece il mio primo pesce rosso?
Il pesce era malato? hai fatto l'adattamento? l'hai messo in quarantena? quanti pesci hai inserito? quant'era grande la vasca? il filtro aveva dimensioni opportune (coi pesci rossi si usano filtri sovradimensionati)

c'č un motivo se, una volta maturato il filtro, si inseriscono pochi pesci per volta e solitamente quelli che sporcano di meno!

Quote:
ma per esperienza posso dire che ho sempre visto che un filtro quando parte č praticamente quasi impossibile trovare i nitrati a 0.. ameno di non avere i test ciucchi
per esperienza son 5anni che nella mia vasca non vedo i nitrati sopra lo 0
Markfree non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10981 seconds with 13 queries