Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2013, 16:19   #2
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
nemo.farfalla, stai facendo un po' di confusione.......la parte che non deve essere in elevata quantità in un alimento sono i carboidrati, la parte di zuccheri contenuta viene assimilata mentre amidi e cellulosa no, questi ultimi viengno immagazzinati come riserve adipose. Utili si ma nelle giuste quantità.
Va da se che il riso non è adatto (contiene molto amido).
Amidi e cellulosa avrebbero valore alimentare se cotti, ma la cottura "danneggerebbe" altre proprietà nutritive dei mangimi secchi, nella discussione a cui ti riferisci si consigliava di acquistare buoni mangimi e controllare che quelli prodotti con estrusione a freddo, contengano meno carboidrati possibile.
Sicuro? Parli di quella discussione aperta credo da Only che faceva riferimento a un spiegazione data da un rappresentante/produttore?
Mi era rimasto impresso il fatto di prediligere le proteine a discapito dei cerali perchè in quel momento in casa avevo, tra gli altri, due mangimi, uno in fiocchi e uno in granuli, tra cui il primo riportava tra gli ingredienti solo i cereali. Tanto che avevo pensato: guarda un pò che gli sto dando!?
In più avevo aperto un post in cui chiedevo se si possono dare riso bollito e patate lesse visto che li cucino già per i pappagalli ma nessuno aveva espresso nulla in contrario..
Bollendolo, il riso non dovrebbe perdere l'amido e lasciarlo nell'acqua di bollitura? O non è sufficiente?
In più se amidi e cellulosa avrebbero valore alimentari se cotti facendone però perdere ai mangimi secchi, se cotti da soli dici che non vanno bene comunque?
I rossi ne sono veramente ghiotti..

Ste, scusa se ci stiamo allontanando un pò dal tuo problema ma visto che il discorso è uscito qua.. Almeno capiamo se ai rossi fa bene o meno..
Il tuo come sta oggi?
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12540 seconds with 13 queries