Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 19:38   #7
Gianni_66
Guppy

L'avatar di Gianni_66

Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco2188 Visualizza il messaggio
Nella fretta ti ho postato il link sbagliato, quello che uso io è come questo ti basta mettere una estremità nell'acquario e l'altra(con il rubinetto chiuso) nel secchio. Bisogna poi stringere la 'molla' e lasciarla andare in modo che si ristenda e si riempia di acqua. A questo punto è sufficiente aprire il rubinetto e far uscire l'acqua. Il bello di questo sistema è che puoi aprire e chiudere il rubinetto tutte le volte che vuoi cosi da poter fare i viaggi di cui hai bisogno per buttare l'acqua senza versare una goccia sul pavimento. Quando hai finito è sufficiente estrarre il tubo dalla vasca, lasciarlo svuotare e mettere via tutto
Interessante... Chissà se riesco a trovare qualcosa del genere qui in Svizzera, mi farò un giro in qualche negozio di hobbistica. Ma mi viene spontanea la domanda: possibile che nel mercato dell'acquariofilia non esistano accessori ad hoc per questa operazione, visto che a quanto pare è una delle cose più importanti nella manetutenzione degli acquari? Io qui ho trovato solo un accessorio che non sono nemmeno riuscito a usare, un tubo con grosso cilindro a un'estremità, aperto su entrambi i lati, che nelle intenzioni dovrebbe servire a pulire il fondale e risucchiare l'acqua, ma come non saprei.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Quote:
Per quanto riguarda il fertilizzante, nella configurazione attuale ho usato un fertilizzante concentrato che mi è stato venduto dal mio negozio di fiducia qui a Zurigo. Praticamente, un terriccio nero e denso che ha ricoperto il fondale di cristallo con un velo sottilissimo, quindi ghiaino fine. Non so quanto possa essere stato efficace, poco, vista la pessimahe con questo le piante mi hanno dato pessimi risultati.
non so cosa ti abbia venduto, ma compra prodotti per acquariofilia nei negozi di acquari, non ti affidare ad altro
Quel fertilizzante concentrato l'ho comprato proprio in un negozio di acquari, pare che fosse il più accreditato qui a Zurigo, ed è quello dove mi servo abitualmente. Purtroppo non so dirti il nome del prodotto, magari cercherò di recuperare l'informazione la prossima volta che ci vado.

Comunque mi hai convinto, nel prossimo allestimento sistemerò del terriccio "normale"!

Ultima modifica di Gianni_66; 19-09-2013 alle ore 19:43. Motivo: Unione post automatica
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12476 seconds with 13 queries