Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 18:58   #84
barmauri
Guppy

Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Ma infatti un po' di mangime per "pasturare" si consiglia sempre.
Oppure, anche solo una foglia che marcisce. Non credi che piantumando, fra una foglia che di rompe, una radice che si taglia, la pianta che si adatta e cambia foglie, non sia uguale ad inserire del mangime? :)
Poi si consiglia un mese per stare tranquilli. Meglio perdere un 20 giorni che rischiare...
Non sto infatti dicendo che non matura, ma che ha tempi di maturazione molto più lenti.. e se vogliamo andare fino in fondo anche dubbi, o per meglio dire io non mi sentirei così sicuro e ti spiego anche il perchè.. i batteri hanno in primis la necessità di esistere e poi visto che si moltiplicano o diminuiscono a seconda delle esigenze, se vuoi tenere un filtro bene attivo i batteri nitrificanti devono avere modo sia di ossigenarsi, ma anche di alimentarsi.. il che vuol dire che se metti un pizzico di mangime tutti i giorni hai la sicurezza che in qualche modo non solo gli dai modo di esistere, ma anche di alimentarsi e quindi di riprodursi, in modo che quando inserisci i pesci il filtro è sicuramente maturo e pronto per accogliere i nuovi arrivati.. fidarsi delle foglie morte, non dico che non funzioni, ma vedo meno sicuro come discorso tutto qua

Andando oltre, se le cose vengono fatte a puntino per quale motivo dovremmo avere delle foglie morte in fase iniziale? le foglie morte anche nella peggiore delle ipotesi si fanno vive almeno dopo 15 giorni, ma in teoria nemmeno dovrebbero esserci e quindi nel caso in cui non ci fossero come lo facciamo maturare questo filtro in un tempo accettabile? se poi passano 6 mesi allora matura sicuramente... forse..
barmauri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08699 seconds with 13 queries