Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 16:26   #10
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FedericoVR Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
ciao federico,
ti scrivo per darti il mio consiglio, e cioè ascoltare i consigli..

è bello stare a guardare i pesciolini... ma proprio perche è bello si deve mettere l'animale (ma anche la pianta) nelle giuste condizioni...

ci sono tante correzioni che dovresti fare... per il bene dei pesci, della vasca..
La tua inesperienza oggi ti porta a pensare che "tutto si puo fare".. ma ti accorgerai ben presto che non è cosi..

pesci che vogliono valori chimici di acqua differente
pesci che dovresti inserire in branchi piu numerosi
piante che andrebbero piantate in maniera differente
troppe ore di luce....

rischi il tracollo... che non vuol dire solo pesci morti... ma anche soldi buttati, mille lavori di riparazione in corso... delusioni e per forza perdita della passione...

ascolta i consigli di gente che ti vuole aiutare... dai federi!!

ciaoooo il IV°
Quoto in pieno quello che hai detto, infatti ho recepito molte cose che ignoravo.
Ormai ho iniziato così e lo devo lasciar andare, non me la sento per ora di ripartire da zero con tutte le indicazioni che ho ricevuto, togliere pesci, spostare piante, ripiantarle, etc etc.

Magari aprirò un post tra qualche settimana con scritto: Il mio secondo acquario e lo farò prima ancora di inserirci l'acqua.
perdonami ma il tuo modo di ragionare è assurdo.

stai fondamentalmente dicendo, "so che questi animali hanno esigenze diverse, non ho voglia di dargliele perchè quel che mi interessa è solo ed esclusivamente appagare il mio lato estetico".

fondamentalmente non te ne frega niente della salute degli animali, purchè il risultato sia ai tuoi occhi gradito.

Page generated in 0,19191 seconds with 13 queries