|
Originariamente inviata da FedericoVR
|
|
Originariamente inviata da cry88
|
Come farai a capire la differenza tra vivere e soppravivere?
Anche uno preso sempre a schiaffi può vivere ma senza prenderli vivrebbe meglio.
Non capisco perché vuoi fare esperimenti.... Tommytommy é stato molto chiaro, adesso che dici che hai capito sarebbe ancor peggio continuare, almeno prima non sapevi ed puó succedere anche io sbaglio tanto ma cerco.di fsre del meglio.
|
In generale penso che comunque un animale in gabbia, sia preso a "schiaffi".
Per il suo bene tutti mi consigliate, giustamente, di rendergli l'ambiente il più consono possibile alle sue abitudini.
Il mio sogno era di aver un bel acquario e di mettermi lì a guardare i pesciolini nuotare, e per ora lo sto realizzando e mi piace stare lì a guardarlo con moglie e figlio.
Come dite voi probabilmente rimarrò scottato perchè qualcosa non funzionerà e sicuramente quel giorno ripartirò per piccoli gradi seguendo tutte le info che mi avete gentilmente passato e di cui neanche ne immaginavo l'esistenza fino ad un mese fa
|
mi permetto di correggerti.
non sarai tu a rimanere scottato, ma gli animali.
è ben diverso.
puoi comunque tenere un bellissimo acquario, che faccia la gioia tua e della tua famiglia, rispettandolo come un'ecosistema, per quanto non identico a quello naturale molto simile.
Cosi hai messo da parte ogni rispetto e dignità per quei pesci che sono costretti a vivere in un ambiente a loro non consono per un tuo esclusivo vezzo.
l'acquario non è per forza "imprigionare e piegare alle proprie volontà" un animale. puoi anche farlo cercando di renderlo meno "gabbia" e più "habitat".
puoi anche comprare un cane e tenerlo dentro uno scatolone per il tuo stesso principio di fondo.