Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2013, 10:41   #10
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FedericoVR Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da FedericoVR Visualizza il messaggio
Mi sono fidato del negoziante per i pesci, che a detta di tutti qui a Verona è il più esperto.
Boh vediamo un po' come va nei prossimi mesi, intanto ho iniziato a spegnere l'areatore.

A proposito, 10 ore di luce (dalle 11 alle 21) possono andar bene?
non capisco perchè continui a chiederci informazioni o consigli. cè il più esperto negoziante di Verona.

scusa senza peli sulla lingua ti dico che non mi pare sto gran fenomeno, al di là di tanti errori piu o meno opinabili, ti ha fatto mischiare guppy e neon...

è come se uno che vende animali mette insieme tigri e pinguini...
Essendo assolutamente inesperto ed al primo acquario, sto semplicemente raccogliendo info per capirne qualcosa, pensavo servisse a questo un forum
Da ignorante in materia, il paragone delle tigri e pinguini mi sembra un tantino esagerato.
Il negoziante non sta a me difenderlo, magari vuol fregare solo me..........comunque se avrò problemi so dove andare a battere cassa.
sei liberissimo di raccogliere info, ci mancherebbe.

ma è inutile chiederci consigli per poi non rispettarli. che senso ha? raccogli info per sapere meglio che hai un'acquario assortito male? se ti basta questo allora siamo apposto.

ti abbiamo spiegato che hai un'acquario sovraffollato, popolato con specie provenienti da ecosistemi COMPLETAMENTE diversi e alcuni all'opposto l'uno dall'altra.

di piu cosa dire?

non vuoi rimediare, hai dichiarato che il negoziante è bravo e male che vada saprai dove andare a battere cassa. peccato che tra la situazione attuale e quella (eventuale) in cui andrai a battere cassa, nel mezzo ci saranno dei pesci che hanno vissuto male, sofferto perchè costretti in spazi piccoli e in acque non a loro consone.

l'esempio tigre e pinguino non voleva essere identificativo per dire che la tigre mangia il pinguino ma per darti l'idea di due animali che vivono in ambienti completamente diversi.

se vuoi posso farti un'altro esempio, è come mettere nella stessa stanza (non molto grande peraltro) un animale della savana, uno della foresta amazzonica e uno del polo sud. 3 ambienti completamente diversi. spero di essere stato più chiaro ora.

Page generated in 0,11739 seconds with 13 queries