ho letto tanto per quanto riguarda l'ozono ...e tutti dicono che è meglio fare filtrare l'acqua all'uscita dello schiumatoi dal carbone attivo,per togliere eventuali residui di ozono direttamente in vacsca ..il carbone attivo lo devi tenere nella sump dunque perchè non tenerlo davanti all'uscita dello schiumatoio??.....la mia esperienza è che lo schiumatoio, a volte non ha sempre materiale organico da schiumare ( almeno il mio fa cosi ),in quel momento se l'ozono è acceso, io sento molto piu' odore di quando invece schiuma,in quel caso secondo me il carbone fa la sua parte...questo per quanto riguarda la vasca !!!un'altro problema è che meno ne respiriamo meglio è !!!si parla sempre di quantita molto piu' elevate,pero' piccoli accorgimenti è sempre bene averli no???credo che daro' anche un lasso di tempo per quanto riguarda l'accensione dell'ozono !!!!!dalle 6 alle 9 del mattino ...cosi io do' da mangiare ai coralli alla sera,fanno tutta la notte cosi e se al mattino c'è da dare un colpettino al redox lo fara' quando io sono fuori casa ....poi ognuno in base alle sue esigenze fa come meglio crede ...sono piccoli accorgimenti che secondo me meglio rispettare
|