Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 23:37   #16
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Se allevi Caridine della specie Cantonensis (crystal,tb ecc...) quando il fondo perde le sue proprietà si deve cambiare/aggiungere uno strato....
Questi fondi vengo usati per quelle Caridine perché le loro proprietà (assorbire i carbonati e fare da tampone al ph a kh bassi,inferiori ai 2° ) sono molto utili quando si ha a che fare con valori dell'acqua come quelli per l'allevamento di questi gamberetti...
La durata dipende molto dall'acqua che si usa, un acqua con molti carbonati farà saturare prima il fondo e quindi si dovrà cambiare prima...
Quindi in conclusione è vero che il fondo si deve cambiare ma solo se si hanno particolari esigenze come quelle su dette, altrimenti si comporta quasi come un qualsiasi fondo fertile, dopo un certo periodo bisognerà reintegrare con tabs...
scusa, ma visto che sei esperto e disponibile ne approfitto

le piante che vorrei mettere sono queste: Ceratophyllum Demersum, Elodea Densa, Muschio Java, Hydrocotyle Leucocephala e Limnophila sessiliflora con qualche anubias nana...

senza fondo fertile dici che crescano bene comunque? io le tabs vorrei evitarle e usare i fertilizzanti compatibili con le caridine.
il muschio da solo non mi piace molto e avevo scelto queste specie perchè semplici da gestire, ma non so se crescano bene solo con fondo inerte.
tieni presente che la specie da me scelta è la varietà red sakura, mi dicono che è robusta
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15427 seconds with 14 queries