Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 21:52   #14
Furyu86
Avannotto

Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cry88 Visualizza il messaggio
Considera solo i sbalzi dei valori in un acquario cosi piccolo, anche se é molto bello! Complimenti

Altro che una goccia nel mare!!
Le cardine sono piccole con un basso impatto inquinante, un pesce lo ha molto più elevato inoltre ha più potenziale di nuoto e sarebbe relegato in spazi cosi piccoli.
Se vuoi stare al meglio la tua fauna alle caridine puoi fare un ambiente accogliente.

Anche io sto facendo la maturazione di un acquario di 25 LT

Ti seguirò Con interesse

Grazie Cry,

quindi tu nel 25 L deduco che metterai solo caridine? Quale ambiente è più adatto per le caridine?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
So che danno queste misure su SF, ma io non le ritengo buone... sono pur sempre 23 litri netti, e tanto per dirti una cosa, i Guppy vanno almeno in trio e appena la femmina è incinta ti condanni all'invasione, cosa che avverrà sempre e dovrai gestire... Boraras e Danio sono pesci da banco, quindi un minimo di 8-10 esemplari lo devi avere, e in 23 litri mi sembrerebbero più una massa di canarini in gabbia che pesci da banco!
Riguardo ai test, li puoi comprare in negozio, i più affidabili sono i JBL e Sera, ma tanto per dirti una cifra i Sera costano minimo 7 euro ciascuno e devi prendere pH, gH, kH, NO2 e NO3 come base. Puoi comprare le "valigette" su internet dove ti danno con qualche euro in più molte cose, oppure puoi ripiegare sugli economici e meno precisi test Aquili, quelli che ho comprato io, c'è l'apposito set 5in1 di pH, gH, kH, NO2 e NO3 e costano all'incirca 12 euro. Li ho comprati su internet, e in totale mi è venuto meno di 20 euro tra test e spedizione... il sito è Green and Blue Aquarium, ma come sito con buoni prezzi c'è anche Aquariumline.
grazie PinoBurz e MarkFree per tutti i dettagli....
per i Guppy infatti mi ero posta il problema, per gli altri piccoletti scegliendo tra specie poco attive (li ho visti in altri piccoli acquari e sembrano stiano benone) pensavo di andare a colpo sicuro....valuterò bene ogni vostro suggerimento, grazie mille!!!!!!!!

Ultima modifica di Furyu86; 18-09-2013 alle ore 21:55. Motivo: Unione post automatica
Furyu86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11297 seconds with 13 queries