Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 19:43   #16
Ste88
Guppy

L'avatar di Ste88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok... comunque oggi sono stati a digiuno...

I nitriti li ho a 0, i nitrati come spiegavo nei post precedenti erano a 50, con 3 cambi di circa il 15% d'acqua li ho portati prima a 20 e domani li rimisuro (ho effettuato oggi l'ultimo).

La vasca è da 100l con filtro interno in cui ci sono i cannolicchi e i vari strati di lana, è stata avviata circa un anno fa (prima erano in un 54l) e eseguo cambi d'acqua ogni 20-25 giorni di circa il 10% (poco meno di questi ultimi eseguiti per necessità).
Non ho mai avuto picchi di nitriti o altro... solo ora (forse a causa del caldo dell'estate) questo innalzamento di nitrati.
Ho un areatore che però non è in funzione, l'ho usato solo in caso di malattia (il carassio bianco ebbe un'infezione appena lo presi).

A gennaio mi è morto un oranda a causa dell'infiammazione alla vescia natatoria che ho cercato di curare in tutti i modi ( andava e veniva sempre più frequentemente), quindi un po' i segnali li riconosco e devo dire che ormai sono convinta che anche questo carassio ne abbia... anche se è moooolto più attivo dell'altro. La cosa che mi spaventa è che la sera ha le pinne di sotto sempre piegate e talvolta anche la dorsale.

Per l'oranda alternavo cibo secco con piselli...dovrei farlo anche ora?
Grazie mille.
Ste88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11241 seconds with 13 queries