Discussione: ozono in vasca???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 14:01   #34
FAVATAGIANLUCA
Avannotto

Città: RAVENNA
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
CQM dopo due mesi di ozono tiro le conclusioni: l'ozono e un bel aiuto,va usato con cautela e secondo me con la sonda redox...per i puntini ai pesci non è efficace,all'inizio lo avevo preso per provare se mi aiutava con i puntini ma non è servito a nulla ...ho avuto altri vantaggi, con i fosfati, le alghe, l'acqua trasparente,limpida come non esserci..ci vuole un buon schiumatoi per farlo lavorare bene e deve schiumare altrimenti si sente un po' di odore...sono partito con un valore redox basso 300 per poi piano piano arrivare a 400 ..la vasca da sola arriva a 450 e poi piano piano scende e fa partire l'ozono a 400,dopo 3/4 orette torna a 450 ...di soltito fa cosi una volta al giorno a volte l'ozono non si attacca neanche perchè il valore redox rimane alto sopra 400 ....è come un orologio svizzero..la vasca gira bene,fosfati a zero forse anche troppo ,li tengo a 0,02/3 pero' quello che piu' mi piace è che somministro io da mangiare ai coralli cosa che prima non potevo fare... la cresita è aumentata e colori piu' brillanti e tutto il resto che ci va dietro ..è come se metti il turbo al sistema filtrante ..questa è la mia piccola esperienza con l'ozono se qualcuno vuole aggiungere qualcosa fa solo piacere
FAVATAGIANLUCA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09934 seconds with 13 queries