|
Originariamente inviata da Sertor
|
|
Se metti specie non vegetariane è difficile che facciano grossi danni, certo che se una pianta dà fastidio la sradicano senza troppi complimenti, l'importante è non rimetterla nello stesso posto (e magari proteggere le radici con qualche sassetto). Con Aulonocara (stuartgranti, baenschi, jacobfreibergi), Labidochromis (caeruleus e "perlmutt"), Iodotropheus sprengerae e Placidochromis "jalo" non ho mai avuto problemi con le piante (Vallisneria, Cryptocoryne, Bolbitis, Anubias, Ceratophyllum, Limnophila sessiliflora).
|
Grazie mille! Al momento siamo alla ricerca di luci e supporto per la vasca, mi dicevano di mettere sabbia vagliata (comprata tipo da Leroy M***) e i sassi me li andrò a cercare su qualche fiume. Da tutti i videoo e le foto che ho visto mi pare un buon allestimento. Se va bene, la faccio partire prossima settimana con materiali filtranti già attivi. L'acuqa del nostro rubinetto mi pare buona, esce con un ph di 7.8. Avrò poi modo di postare le foto della vasca allestita e accetterò sempre con piacere consigli su questi pesci che mi piacciono infinitamente. Si sono ribaltate le parti, all'uomo piacciono i ciclidi da "donna", discus e scalari a me quelli cattivissimi e in ipermovimento. La fortuna di avere più vasche...e vissero tutti felici e contenti! Grazi ancora.