Discussione: Aiuto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2013, 18:49   #1
Raf90
Pesce rosso

L'avatar di Raf90

Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace dirtelo ma queste persone non erano poi così competenti
Ti consiglio la lettura dei post in evidenza nella sezione primo acquario, soprattutto quello relativo al ciclo dell'azoto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678.
Fai i test dell'acqua e tieni controllato soprattutto nitriti e nitrati, tra poco cominceranno a salire e se raggiungono livelli critici fai un cambio parziale dell'acqua, la maturazione del filtro ralleterà (è il filtro che deve maturare non l'acqua) , ma almeno i pesci non si intossicano.

Per quanto riguarda i due eseplari della foto: secondo me la portspada non è gravida, ma potrei anche sbagliarmi, solitamente una femmina di poecilide tenuta in buone condizioni insieme a maschi in salute è praticamente costantemente incinta; per la femmina di molly baloon vale lo stesso discorso, in questo caso però il caratteristico rigonfiamento è meno accentuato per via della forma del pesce, quindo dovrai farci un po' l'occhio con l'esperienza.
Ti sconsiglio la sala parto, piuttosto aumenta più che puoi la vegetazione (inserendo piante a stelo lungo come ceratophyllum, egeria densa, ecc) e lascia che i pesci partoriscano in vasca è meno stressante sia per la femmina che per gli avannotti, se vuoi (come già ti è stato suggerito) puoi isolare gli avannotti in una vasca di accrescimento finchè diventano grandicelli.

Page generated in 0,08991 seconds with 14 queries