Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2013, 15:38   #12
Davide6390
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Quote:
1) Quando avrò disponibilità economica e tempo a disposizione, farò i test.
senza test è davvero dura aiutarti...piu di dirti che ci sono alghe non posso.

Quote:
2) La lampada è una E27 da 6500kelvin e dovrebbe essere di 30w però non ricordo se sono 30 perchè l'ho comprata 4-5 mesi fa ma comunque me l'hanno consigliata quelli del forum quindi sicuramente saranno 30 correggimi se sbaglio. I Kelvin sono 6500 e 8 ore di fotoperiodo ( 09.00/17.00 )
se non lo sai tu quant'è... vedi cosa c'è scritto, da qualche parte ci sara una sigla. Se mi confermi i 30w è davvero troooooooooooppa luce per una anubias...dovresti tenere una 8w e delle galleggianti per fare un po di ombra. Se poi i 25lt son lordi e non netti direi pure qualcosina in meno...tipo sui 6 - 7w

Quote:
6) La farò domani ma comunque già dalle foto si capisce l'entità del problema, non vedo a cosa ti serve una foto panoramica.
Per vedere quante sono le piante in relazione alla vasca...che l'anubias fosse algata l'avevo gia visto, che fosse una sola l'avevo gia visto, volevo vedere quanto spazio libero c'è

Al momento da quanto mi dici hai troppissima luce e poche piante. I test sono fondamentali, se sistemi luce e piante ma poi hai i nitrati a 50 non è che abbiamo concluso molto...fertilizzi in colonna? se si con che prodotto e in che dosi?
Ah allora sono 8w... senti non mi ricordo l'ho comprata tanti mesi fa e per vedere le sigle dovrei smontare quella cosa di plastica sopra al coperchio dell'acquario... la lampada me l'hanno consigliata su questo forum quindi andrà sicuramente bene... e poi ti ho detto che non fertilizzo perchè mi hanno detto che l'anubias non ha bisogno di fertilizzante.. perciò mi hanno fatto comprare quella... i test ora non posso farli... ho troppo poco tempo a disposizione.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Concordo troppi watt, io su un12 litri con ben 9 W devo coprire quasi tutta la superficie con galleggianti per schermare la luce altrimenti le alche fanno festa.
Se magari hai pure nitrati e fosfati a zero e facile ritrovarsi in questa situazione.
forse i watt sono appunto 8 e non 30.. come dicevo prima, me l'hanno consigliata qui.. io ho detto 30 perchè di solito è quella il wattaggio standard quindi non ricordandomi assolutamente dei dati della lampada ho detto 30... quindi saranno 8.

Ultima modifica di Davide6390; 17-09-2013 alle ore 15:40. Motivo: Unione post automatica
Davide6390 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21637 seconds with 13 queries