Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2013, 15:55   #8
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno testualmente nell'impossibilità di caricare video sul tubo:

le uova si sono schiuse tra sabato sera e domenica mentre non ero in casa, gli avanotti sono minuscoli, non riesco a distinguerli, nel dubbio che non riescano ad alimentarsi con le artemie appena schiuse una volta assorbito il sacco vitellino ho messo degli infusori hobby protogen in una bacinella con un litro circa d'acqua della vasca, saranno somministrabili in vasca da mercoledì.

La femmina ha spostato i piccoli in una buca scavata nel retro vasca che mi preoccupa un po', è vicina all'aspirazione del filtro, è bello osservare come i genitori si danno il cambio nell'accudire i piccoli, dato che si danno comandi a vicenda vibrando la coda e poggiando la testa sulla pancia dell'altro partner per darsi tre tipologie di ordine:
  • scavare altre buche (la femmina ne sta facendo una vicino all'attuale, il maschio una su un angolo frontale della vasca)
  • accudire i piccoli
  • puoi farti un giro per la vasca per cercare cibo/osservare

Stasera preparo pure delle artemie, le larve sembrano comunque in ottima forma, vibrano un sacco, sono molte e ribadisco, piccolissime, sarà che sono state spostate nel retrovasca ma mi sembrano più piccole pure di quelle di tutti gli altri pesci che ho riprodotto fin'ora, sperando di non perderne molte nel filtro e di alimentarle correttamente tra un paio di settimane magari riesco a contarle!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13350 seconds with 13 queries