Ok...ci siamo...
Sinceramente mi sono fatto attrarre dai neon in quanto i valori e temperatura uguali al palla me lo permettevano....poi con l'acqua scura stanno veramente bene.
Ho notato che il palla non li attacca, magari essendo in gruppo numeroso non li vede come problema x il territorio a differenza dell'ancistrus.
Però come ho già detto non sapevo che i neon avessero bisogno di vasche + grandi, sinceramente in anni di acquariofilia non li ho mai tenuti ed inconsapevolmente non ho mai letto una scheda a riguardo.
Vediamo come si evolve la situazione e in caso li tolgo.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da PinoBurz
|
E comunque non dovrebbe nemmeno essere un Tematico Amazzonico, visto che il Carinotetraodon Irrubesco è originario del Sud-Est Asiatico...
Il Biotopo in acquario non esiste, proprio perché il biotopo è un luogo X del pianeta, e per ricrearlo bisognerebbe andare lì con 4 vetri e confinare una porzione.
Ciò che è ricreabile in acquario è il Tematico, un acquario al cui interno vi sono flora e fauna provenienti da una certa zona del pianeta. Ad esempio c'è il tematico Amazzonico, Fiume Cinese, Acque Ferme del Sud-Est Asiatico... tanto per capirci, quest'ultimo è quello che ho ricreato io, scegliendo appunto flora e fauna del Sud-Est Asiatico, zona Thailandia e quindi ho inserito come pesci Betta Splendens e Trigonostigma Heteromorpha! 
Però, nel tuo caso, non è nemmeno questo, perché se metti una specie Amazzonica e una Indonesiana non hai più nemmeno il tematico!
Riguardo alla fauna attuale, come ti è stato detto, devi rivedere la presenza dei Neon perché la vasca è inadatta a loro, infatti sono pesci da banco che necessitano un acquario che si sviluppi in lunghezza e per almeno un metro, visto che sono grandi nuotatori, cosa che dalle dimensioni non si direbbe! 
Per il resto, ti hanno detto tutto prima di me!
|
Già detto e risposto.
Grazie