Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2013, 04:09   #20
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Si le analisi del materiale fecale vanno fatte entro breve tempo dal prelievo in vasca.
Quella cura è una delle più complete ma un pesce molto debilitato puoi lasciarci le pinne.
Io sono per provare cure quando i pesci sono già ammalati e non per profilassi, ci manca un qualcosa per dirti "si, fallo";
però nel tuo caso visto che hai qualcuno che sta male, potresti provare dato che il medicinale azoo non ha sortito effetto.
Per il filtro fai in questo modo; fallo girare a parte in una vasca o un secchio per mantenere la maturazione attiva, quel cocktail distrugge tutti i batteri quindi il filtro te lo giocheresti;
Hai tanti discus quindi inserisci un paio di aeratori, luci spente.
Se i pesci sono sofferenti smetti immediatamente la cura.
Se hai gamberetti e altri invertebrati schiatteranno.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Il matertiale filtrante biologico posso metterlo in un secchio con un aeratore ed un pò di cibo, per mantenerlo attivo...ma così facendo non rischio di reinfettare i pesci una volta rimesso nel filtro?
Nella vasca ci sono solo i Discus, il resto della popolazione l'ho spostata in un altra vasca con i Guppy....
Temperatura? 29-30°C (quello che c'è al momento in vasca) e troppo?
Cibo durante la cura? Niente o un pizzico posso darglielo?

Proposta alternativa: ad eccezione del Cobalt, gli altri mangiano tutti. Se isolassi solo il Cobalt (per fargli la terapia) ed agli altri dessi l'antibiotico col cibo?
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11450 seconds with 13 queries