|
Originariamente inviata da Jessyka
|
I tetrazona non vogliono i valori che hai ora e le velifere a mio avviso diventano troppo grosse.
Puoi aggiungere i cannolicchi senza alcun problema, però la popolazione la sistemerei comunque, hai visto bene che mettere pesci "a caso" (perché il negoziante proprio a caso te li ha fatti mettere...) porta solo che a problemi.
Che fondo hai?
|
Grazie per la tua risposta Jessyka.. Ho cambiato 3 negozianti.. Il primo, quello che ha venduto l'acquario, l'ho ritenuto uno poco di buono, tant'è che ha venduto l'acquario a chi me l'ha regalato senza dargli i cannolicchi e vendendogli poi una serie di pesci che NON stavano bene insieme e per giunta dopo solo un paio di giorni dall'avvio dell'acquario.. A suo tempo, io purtroppo NON ne capivo un granché e mi sono affidata completamente a chi mi ha portato l'acquario in casa.. Il 2 negoziante, quello che ha venduto i tetra, si è basato su una descrizione sommaria dei pesci senza dimostrare anche qui una grossa competenza.. Il terzo negoziante l'ho scelto io e si è dimostrato il più serio, tant'è che quando a fine luglio sono andata da lui mi ha sconsigliato di inserire altre piante, velifere e corydoras nella vasca prima di equilibrare i valori dell'acqua, consigliandomi di cambiare il 50% dell'acqua della vasca. La scorsa settimana, oltre al cambio dell'acqua, mi ha consigliato di inserire il carbone e la spugna per abbassare il valore del No3 che, dopo il cambio del 50% dell'acqua fatto un mese prima, era ancora a 100 ed io così ho fatto e, nel farlo, ho scoperto di non avere i cannolicchi.. Il fondo a suo tempo mi è stato messo di sabbia e poi sono state aggiunte delle pietrine bianche.. Questo negoziante da cui ora mi servo e chi mi appare molto serio e coscienzioso, non mi ha detto di sostituire i pesci che ora ho.. So bene che l'abbinamento dei pesci che attualmente ho non è dei migliori, tuttavia ho letto anche che il valore del PH che sia i Tetra che le Velifere necessitano è di 7,5 per cui, almeno da questo punto di vista non stanno così male.. Se come mi venne consigliato tempo fa aggiungessi, quando i valori dell'acqua saranno ok, altre corydoras e altre femmine di Velifera, non pensi che potrebbero convivere al meglio con i tre Tetrazona? Onestamente, mi dispiacerebbe doverli dar via dato che finora NON hanno creato alcun problema.. In passato ne avevo uno molto aggressivo che perseguitava gli altri 3 tetra ma lasciava in pace gli altri, questo però purtroppo è morto circa due mesi fa..