Discussione: consiglio nuovo filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2013, 13:17   #1
Avvy
Discus

L'avatar di Avvy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Adesso mi studio per bene i modelli e vedo, ma per una vasca da 250l quanta portata deve avere la pompa?conviene , parlando di eheim, quello elettronico o normale? con o senza riscaldatore interno? l'idea sarebbe quella di togliere tutta la tecnica dalla vasca per nasconderla nel mobiletto ed a quel punto cambierei anche i tubi di immissione e pescaggio con qualche cosa in vetro.
Una portata indicativa di riferimento te l'ha scritta Malù. Conta che, indicativamente, dovrai scegliere filtri per vasche dai 300 litri in su. Poi quanto sovradimensionarlo dipende dalla vasca: hai pochi pesci, quindi non ti serve molto più prestante, però se hai molte piante alte e vuoi una maggior circolazione dell'acqua allora dovrai scegliere una pompa con portata maggiore.
Per il riscaldatore, oltre ai filtri che ce l'hanno incluso esistono anche riscaldatori come questo che metti lungo il tubo del filtro http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/9/list/3 .
Per l'elettronico o il normale dipende quanto vuoi spendere; personalmente prenderei il normale. Comunque se vai sul sito ti spiega cosa ti offre in più quello elettronico, così puoi vedere se te ne vale la pena, ma non è niente di indispensabile.
Peri tubi puoi vedere le Lily pipes e simili, controllando che il diametro vada bene con quello dei tuoi tubi del filtro.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11272 seconds with 14 queries