|
Originariamente inviata da PinoBurz
|
Le tab sono delle pastiglie di fertilizzante che si inseriscono nel substrato, fanno lo stesso effetto del substrato fertile. Visto che quest'ultimo dopo un po' si consuma e si esaurisce, si sostituirà la sua funzione con le tab! Non conosco quelle in foto, a dir la verità le ho comprate una sola volta per il caridinaio ma non le ho più usate perché non mi servivano a molto. Le mie sono le Sera Florenette A.
Dopo un tot di tempo vanno rimesse perché ovviamente si consumano!
------------------------------------------------------------------------
Comunque, se le montagnette che devi creare non sono eccessive, le radici delle piante ci vanno lo stesso nel substrato. Non lo trovano subito sotto di loro, ma probabilmente ci arrivano. Non è nemmeno detto che effettivamente serva loro, non tutte le piante prendono principalmente il loro nutrimento dal fondo. Ad esempio, non vorrei sbagliarmi, quelle a stelo prendono principalmente nutrimento dalle foglie. Un esempio di piante che necessitano fondo fertile o tab sono le Cryptocoryne!
|
Le montagnette saranno alte. Chiedevo per questo motivo.... Dubito che le radici riusciranno a raggiungere 15 cm sotto il substrato...
Le piante che voglio usare non le ho decise, non so come vorrò fare il layout ma potrei usare anche il prato...