Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2013, 03:37   #14
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel mio continuo dibattermi nell'indecisione su come procedere, continuo a leggere articoli alla ricerca di supporti ad una corretta diagnosi ed alla conseguete terapia più adeguata; mi sono imbattuto in un articolo di tale Prof. Aldo Schiavo (Università di Bari), dove ho trovato alcune possibili idee:

Sulla Malattia COLONNARE:
SintomatologiaI sintomi possono presentarsi in forma acuta o iperacuta ed in forma cronica; nel primo caso i pesci, intanto, presentano macchie biancastre che si dilatano anche velocemente nel giro di alcune ore. Più frequentemente questi segni vengono notati soltanto sulle branchie e, comunque, i pesci colpiti vengono a morte nel giro di uno-tre giorni ed in numero cospicuo.

Sulla VIBRIOSI (Vibrio Anguillarum ed Aeromonas)
Sintomatologia....mancanza d’appetito e colorazione più o meno scura della pelle. Questi primi segni vengono generalmente seguiti dalla morte che può riguardare anche il 50% dei pesci presenti; questa forma viene anche classificata come forma acuta ed è spesso accompagnata da insufficienza respiratoria o da ingrossamento addominale. In alcuni casi possono anche notarsi vere e proprie lesioni cutanee, le quali nei pesci morti si estendono in varie parti del corpo
N.B.: lo scolorimnto nei miei discus ha continuato ad estendersi nelle ore successive alla morte!!

Ho trovato qualche attinenza a proposito di alcune manifestazioni della Tubercolosi...... Le cose che ho sottolineato sono, comunque, quelle che più mi ricordano quanto accaduto.

Qualcuno ha avuto esperienza di queste disgrazie, si da potermi dire se quanto descrito in questo articolo possa avere correlazione da quello che hanno mifestato i miei pesci (ridate un'occhiata a foto e filmati)?
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09796 seconds with 13 queries