Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2013, 23:16   #26
red74
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da red74 Visualizza il messaggio
va beh per gli altri vslori mi lascio consigliare dal viridea.grazie lo stesso

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Cioè, arrivi qua e chiedi consigli...te li diamo per il bene della tua vasca ma soprattutto per il bene dei pesci e tu ci sbologni dicendo che vai in un noto garden?...bravo...vai...a quale vai quello di Cusago o di Rho?
Fatti consigliare anche i pesci e fatti allestire la vasca dai ragazzi che vendono...auguri

Allora..tiro respiro lungo e ti spiego come funziona..

Tu andrai coi nitriti e nitrati a zero..loro ti faranno i test e ti chiederanno :"da quanto è partita la vasca..20 giorni?
"allora vedi i nitriti sono a zero..l'acqua è pronta.."
che pesci vorresti? questo? ma mettine due, tre..
Mi piace questo...
va benissimo... con l'acqua di rubinetto è perfetto
ma non litiga con gli altri?
Noooo!!!
cresce molto?
mha guarda..nella tua vasca ci sta da Dio!

esci coi sacchettini di pesci e li metti in vasca ...
E questo potrebbe non accadere se invece nel frattempo sono cresciuti i nitriti e trovi quello che sa qualcosa o quello di fiducia.
allora noi ti stiamo dicendo che non siamo certissimi dell'avvenuto picco dei nitriti e ti stiamo consigliando di fare una prova..mettere un pizzico di mangime e vedere la reazione..se si formano nitrati il tuo filtro è in grado di sopportare QUALCHE pesce e non certo il pieno.
Inoltre, se ancora ti fidi di chi ha avuto esperienze annali in quest'hobby come chi ti ha risposto, chiederei sempre prima di andare a comprare alla cieca se non si conoscono le specie e le loro esigenze.
A te la scelta
molto calmo, rilassati. fai un respiro lungo e trattenilo per una ventina di minuti. poi se ti scomodi a rispondere a persone che si avvicinano a questo mondo e cercano di non sbagliare, almeno leggi bene cosa chiedono.
non elevarti. al limite astieniti

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
red74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11722 seconds with 13 queries