Discussione: Aiuto Acropore!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2013, 19:20   #12
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto Acropore!!

Aggiornamento. Sto seguendo il consiglio cercando di far tornare la normalità. Ho ripreso i dosaggi normali di Zeovit ormai da due settimane.
Si vedono segni di ripresa. Punte in cui si vede il corallita assiale e che stanno riformandosi, crescite. Colori che accennano a farsi rivedere, tranne in alcuni animali che restano marronissimi.

Alla fine ci sono stati due morti:


un paio di acropore che hanno smarronato o sofferto parecchio ma che stanno però lentamente riprendendosi:



Ci sono due questioni per le quali avrei bisogno del vostro aiuto:
1.
Come potete vedere su alcune punte sbiancate si sono formate delle patine violacee (cianobatteri?). Credo che non essendoci più il tessuto sotto non abbiano trovato competitors sulla superficie sbiancata del corallo attecchendo. Mi chiedo come posso fare a farli sparire. Ho pensato di avvicinarmi a smuovere l'acqua con una pompa ma non vorrei stressare l'animale. Che ne dite?

2. alcuni rami di prostrata e formosa hanno sbiancato da sotto abbastanza rapidamente. Non riesco a capire se si è trattato di fame o RTN.
Inoltre oggi ho notato una asterina proprio al margine fra il bianco ed il tessuto. Non è che è lei la colpevole dello sbiancamento? La devo rimuovere? O è semplicemente arrivata dopo a cibarsi del tessuto morente?

I valori sono tutti a posto NO2=0; NO3=0; PO4=0,02ppm; Ca=400; kH=10; Mg=1200ppm. pH=8,4 e T=25 stabile.




Posted With Tapatalk
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11978 seconds with 14 queries