Discussione: Moria improvvisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2013, 13:01   #9
Mammagiotris
Protozoo

Città: Castel San giovanni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Ma erano macchie o puntini? Hai i nitrati a 100 e non è cosa buona, sperando che le striscette dicano la verità, non riesci a reperire un reagente almeno per gli no3?
Hai anche presenza di cloro in vasca, ma tu usi il biocondizionatore nell' acqua di rubinetto?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Scusa, erano puntini. Purtroppo sono al lavoro e non ho chi mandare... Tutte coincidenze che non mi aiutano... Appena riesco compro il reagente no3.
Per i cambi d'acqua a volte uso il bio condizionatore nell'acqua del rubinetto (uso aquasafe della tetra, 5ml ogni 10 litri), a volte lascio riposare l'acqua di rubinetto per un' intera notte. Molto più spesso la prima opzione.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ciccio1234 Visualizza il messaggio
mi è capitata l'identica cosa a me qualche mese fa ,il mio commerciante di fiducia mi ha detto che è un parassita chiamato ichtio o qualcosa del genere e ho usato il blu di metilene ...sembra aver funzionato perchè ho messo 4 pesci nuovi e fin ora da all'incirca 1 mese stanno benissimo ,potrebbe anche essere una sovrapopolazione del''acquario e quindi un eccesso di nitriti e nitrati ,potresti mettere una foto di qualche pesce con queste palline bianche ??
Purtroppo sono morti tutti, quindi non ho più pesci "malati" da fotografare. Comunque ho confrontato su internet le immagini di pesci con ittio ed erano identici ai miei. Mi chiedo solo se fare comunque la cura con il blu di metilene o se, tolti i pesci, non serve più.
Avevo anche chiesto se poteva essere "infestato" il locale pompa, visto che esce acqua e pallini bianchi, senza però che si intorpidisca l'acqua. L'unica risposta ricevuta mi dice che non dovrebbe esserci contaminazione e contagio. Aspetto altre notizie.
Grazie

Ultima modifica di Mammagiotris; 14-09-2013 alle ore 13:04. Motivo: Unione post automatica
Mammagiotris non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10924 seconds with 13 queries