Ciao e benvenuto!!

innanzitutto vorrei chiederti che valori hai nell'acquario (se li hai misurati, in caso contrario di consiglio di fare i test al più presto) e se hai aspettato un mese di maturazione prima di inserire i pesci..devo però dirti che ci sono un paio di errori: intanto le piante finte che, gusto personale a parte, non sono molto indicate perchè i pesci potrebbero ferirsi e nn si sa mai se possano nel tempo rilasciare chissà quali sostanze..senza contare che le piante vere contribuiscono all'assorbimento di nitrati (tossici ad alte concentrazioni) e conferiscono all'acquario un aspetto più confortevole e naturale che non è cosa da poco 

passando ai pesci, i neon sono pesci da branco che richiedono un minimo di 10 - 15esemplari e di conseguenza anche acquari con un lato lungo maggiore rispetto a quello che hai (intorno ai 100cm, se di più tanto meglio), anche perchè sono ottimi nuotatori..quindi ho paura che non siano adatti all'acquario che hai..per il discorso temperatura, il fatto che la percepisci non abbastanza calda penso dipenda dal fatto che avendo una temperatura corporea intorno ai 36 gradi un'acqua a una temperatura di 30 gradi ci appaia più fresca..ti consiglio di abbassare il termoriscaldatore o addirittura staccarlo se fa caldo..inoltre ti consiglio di dare un'occhiata ai tuoi valori dell'acqua di rubinetto e scriverteli, poi dare un'occhiata qua nelle schede dei pesci per vedere cosa ti piace e vedremo di trovare una buona soluzione