Ciao cavallo, sono andato a leggere i tuoi post e mi complimento con te per la tua ex vasca e ti faccio gli auguri per la nuova. In comune abbiamo l'entusiasmo di ricominciare, gli alti e bassi sono una caratteristica intrinseca dell'acquariofilia.
Credo che la mia vasca è molto simile alla tua ma non era proprio la stessa. L'immagine commerciale era questa: (ridicola rappresentazione per la vendita)

e queste erano le immagini del sistema di filtraggio originale e dell'illuminazione:
ovviamente il filtro è stato svuotato e la plafo modificata, d'estate la tengo aperta, d'inverno chiusa (risparmio sul riscaldatore e aumento la quantità di luce)
L'aspetto della plafo attualmente è il seguente:
Le luci si accendono in 2 fasi, prima le 2 centrali, poi le 2 laterali. ci sono poi anche 2 piccoli led blu per simulare la luce lunare.
Nella foto le 2 centrali sono ognuna con 1 tubo blu e uno bianco, le laterali solo bianche, mi chiedevo se invertirle per simulare una situazione più realistica e se eventualmente sostituire una bianca e blu con una solo blu.